La consegna di pasti a domicilio sta diventando sempre più una tendenza. Sono numerose, infatti, le compagnie di food delivery che stanno prendendo piede. Anche le attività che accettano di far consegnare i propri prodotti in questo modo aumentano notevolmente. Gran parte dell'economia mondiale ruota intorno al cibo e al consumo di pietanze di qualità e Mark Zuckerberg non poteva restare indifferente a questo mercato.
Facebook, infatti, sta testando una nuova funzione, Order Food, che permette di ordinare ciò che si desidera per pranzo o cena direttamente dal social network. Il simbolo è un hamburger, la cui icona è colorata sul web e bianco-azzurra sul mobile. Tra uno scroll e l'altro, è ora possibile decidere anche cosa mangiare, semplicemente cliccando sul tasto "Start Order".
La funzione, al momento, è disponibile solo in America, ma il bacino di utenti è comunque piuttosto ampio; serve per capire come e quanto le persone interagiscano e usino questa possibilità per poi estenderla ad altri paesi. Facebook si avvale del supporto di società specializzate nel food delivery come Delivery.com e Slice, colossi del settore. I vantaggi della collaborazione sono diversi: Facebook aumenta il traffico dati e trattiene gli utenti sulla sua piattaforma, Delivery.com e Slice vedono crescere il numero dei clienti.