Blog

<<< Back

28/10/19

L'eterna giovinezza, ora è raggiungibile, si chiama "Longevity revolution"



In un mondo in cui l'estetica fa da padrona, introduciamo la "Longevity Revolution": una rivoluzione di massa che permetterà di vivere più a lungo e nel benessere. Una Rivoluzione che inverte i poli e ne distrugge i limiti, sì all'invecchiamento.. pur potendo tornare indietro!

 

Credi non sia possibile? In realtà queste parole potrebbero diventare presto realtà, infatti il fondatore di Longevity Vision, il Sig. Sergey Young, ha affermato di voler arrivare ai 200 anni e, per farlo, ha fondato una non profit che incentiva soluzioni tecnologiche a cambiamenti epocali!

Come farli? Questi cambiamenti dovranno essere alla portata di tutti e i trattamenti dovranno essere sicuri e accessibili. La percezione collettiva dovrà essere migliorata tramite la sensibilizzazione, arrivando ad una consapevolezza pubblica. Alle basi di questa rivoluzione del benessere, dovrà poi esserci uno studio scientifico per comprendere ogni fase del processo di invecchiamento umano, studiando farmaci ad hoc che agiscano in modo mirato e rapido, senza naturalmente mostrare negli individui sottoposti ai trattamenti, alcun effetto collaterale.

Studiando il caso da vicino, vogliamo svelarvi di quali azioni stiamo parlando: al primo posto c'è l'operazione "riduzione di età dai 5 ai 10 anni"; seguito dal trattamento per la "riduzione della demenza senile" e infine, si vuole arrivare a produrre organi umani “personalizzabili”. Siamo solo all'inizio in quanto tutte queste idee, hanno un tempo di realizzazione piuttosto lungo, si pensa dal 2022 al 2060. Tuttavia il chiodo fisso rimane, perchè si vorrebbe rimanere sempre giovani e belli.

Possiamo darvi allora qualche consiglio più accessibile e applicabile anche ai giorni nostri, perchè si sà che l'invecchiamento è principalmente dovuto ad una serie di processi che influenzano la vita di tutti i giorni, oltre che ad un fattore genetico. Il chirurgo plastico Dott. Pier Paolo Rovatti viene in nostro aiuto con la dieta anti aging, dove le Vitamine C, E, i carotenoidi, i polifenoli e gli Omega 3 e 6, la fanno da padroni.

Abbasso i carboidrati, che vanno sì ingeriti, ma in piccole quantità, in questo modo avremo un effetto "slow aging" ovvero un rallentamento nel processo di invecchiamento..
Il dottore consiglia, anche, di mantenere questa dieta e portarla avanti per sempre, rendendola nostra e facendone un vero e proprio stile di vita!

Si può rimanere più giovani più a lungo, è dagli anni 70 che studiamo il modo, la scienza è in costante studio e i Dottori ci aiutano tramite diete equilibrate.

Arrivati ad oggi, sembra che siamo finalmente davanti ad una svolta epocale, ma il mondo.. è già pronto a questa sfida?

Vi ricordate lo spot con Woody Allen? 
https://www.youtube.com/watch?v=JI2TNhrF8DA

 

 

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?