Blog

<<< Back

02/09/16

Source Self - made design 2016, dove la tradizione incontra l’innovazione

 

Colorate sculture stile origami, di grande formato, ottenute con la tecnica del 3D, sedie storiche rieditate in una cultura “8-bit”, papillon in legno, orologi in cui le lancette affiorano solo con la luce accesa.

Quando la tradizione incontra l’innovazione, nasce Source Self - made design, il festival del design autoprodotto, in scena dal 15 al 22 settembre nella città di Firenze, presso le Murate (ex complesso carcerario, trasformato in un polo multifunzionale).

Protagonisti della manifestazione, organizzata dall’associazione Altrove e diretta da Roberto Rubini, creativi, architetti, artigiani 2.0, sperimentatori digitali e appassionati, nazionali e internazionali, che portano in mostra le loro sorprendenti ed inedite realizzazioni.  

Oltre alle varie esposizioni in calendario anche tanti appuntamenti e talk&drink con personaggi internazionali di spicco, 3 tavole rotonde, 10 workshop, 7 blind dates

L’obiettivo è fornire strumenti e occasioni di confronto sul tema dell’innovazione e dell’aggiornamento per gli “addetti ai lavori” e per tutti gli appassionati, ma anche per calarsi in un’atmosfera unica di creatività autoprodotta, di energia positiva e di voglia di emergere

Due le grandi novità per l’edizione 2016

Quest’anno in cartellone ci sarà il primo Design Talent, che darà la possibilità ad alcuni giovani designer di essere integrati in un’azienda del settore moda e accessori, in collaborazione con Obi - Officina Bigiotteria Italiana.

Di rilievo è poi la collaborazione con Sharepopup, una piattaforma online che mette in contatto commercianti e artisti, che per un periodo di tempo limitato desiderano condividere i propri spazi espositivi.  
È così che la manifestazione si diffonderà capillarmente per le vie del centro ed entrerà nei principali negozi, i quali ospiteranno una selezione di oggetti dei giovani creativi in cerca di visibilità.

Per chi desidera infine portare a casa qualche pezzo unico di design verrà attivato un Temporary shop.

Allora, siete pronti per un bagno di creatività? Makia sì. 

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?