Blog

<<< Back

02/08/17

Arriva anche in Italia Find Wi-Fi. Come trovare connessioni gratuite grazie a Facebook

Sfruttare il Wi-Fi ora è molto più semplice grazie a Facebook: il più popolare social network, che lo scorso anno aveva lanciato la funzionalità Find Wi-Fi solo in alcuni Paesi, ha reso il servizio disponibile in tutto il mondo su dispositivi iPhone e Android. L'idea era stata apprezzata fin da subito, sia dai viaggiatori sia dagli utenti "comuni" per la possibilità di navigare anche in quelle zone prive di una copertura di rete.

 

Find Wi-Fi, infatti, permette di trovare gli hotspot resi disponibili dagli enti privati e dalle attività commerciali sulla propria Pagina Facebook. Grazie a questa nuova funzione ognuno di noi può consultare la mappa delle reti disponibili, ovunque si trovi, e navigare preservando il proprio traffico dati.

 

Per poter usufruire del servizio basta entrare nell'app di Facebook, cliccare sulla barra del menù e successivamente su "Find Wi-Fi". A questo punto è possibile visualizzare la mappa con gli hotspot più vicini. Ovviamente, è necessario attivare la geo localizzazione. E mentre consentiamo a Facebook di scoprire tutti i nostri movimenti, navighiamo gratuitamente in ogni parte del mondo.

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?