Blog

<<< Back

23/08/17

Speechless, l'app che trasforma i messaggi vocali in testo

 

Nel mondo sono 1,2 miliardi gli utenti che usano Whatsapp e il 25% delle conversazioni via chat sulla piattaforma si sviluppa attraverso note audio, tendenza sempre più in crescita. Ma quante volte capita di ricevere messaggi vocali e di non poterli ascoltare perché siamo impegnati in una riunione? Becreatives, sagenzia di comunicazione di Bergamo, ha trovato la soluzione al problema creando Speechless, l'app in grado di trasformare i file audio in testo. 

 

L'app è disponibile per Android e iOS in due versioni, una gratuita, l'altra a pagamento: per trasformare in testo messaggi con una durata inferiore ai 15 secondi è sufficiente la versione beta; chi è abituato a note audio ben più lunghe, invece, deve acquistare la versione Premium al prezzo di 2,99 Euro.  

 

Speechless è facile e intuitiva da utilizzare: basta inviare una nota vocale all'app e in poco tempo questa viene trasformata in un testo che può essere copiato e condiviso con i contatti. Lo stesso vale nel momento in cui si ricevono messaggi vocali: tramite un apposito pulsante si può "chiedere" a Speechless di mettere per iscritto quello che il collega, il partner, l'amico ha registrato in una nota audio su Whatsapp, ad esempio. Attualmente l'app funziona con la chat di messaggistica istantanea  di proprietà di Zuckerberg e con i file audio in generale, ma non è in grado di decifrare registrazioni provenienti da Telegram e iMessage. Inoltre, Speechless supporta dieci lingue, compresa quella italiana.  

 

Come si legge sul sito, l'app non è stata progettata solo per gli utenti di Whatsapp, ma anche per giornalisti, manager, studenti e storyteller. Speechless, infatti, trasforma qualsiasi intervista o lezione registrata in un testo, che può essere subito letto e modificato, riducendo drasticamente i tempi di lavoro.

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?