Blog

<<< Back

08/02/18

Unghie “salva-tintarella”, cuscini che respirano e trolley che ci seguono, ecco gli oggetti tech più originali del mondo



Ce n'è davvero per tutti i gusti al CES di Las Vegas, la più importante fiera di tecnologia del mondo. In questa sede infatti sono stati presentati, oltre ai colossi delle auto e dell’high tech, anche oggetti davvero innovativi che potrebbero renderci la vita più facile e confortevole...o forse no. Andiamo a scoprire i più curiosi.

Un trolley che non si perderà mai: quante volte all’aeroporto, magari molto affollato, avete pensato: “E se qualcuno prende il mio trolley scambiandolo per il suo?”. Ecco arrivarvi in soccorso CX-1, valigia in grado di evitare gli ostacoli e che segue il proprietario grazie a un sistema di navigazione e ad un software di riconoscimento facciale. Non solo, CX-1 si comporta proprio come un cagnolino, che oltre a seguirvi, abbaia ai malintenzionati se viene allontanato da voi di qualche metro. Insomma, un fido compagno di viaggio.

L’unghia salva-tintarella: paura di addormentarvi al sole e scottarvi mettendo a repentaglio la vostra tintarella estiva, ma soprattutto la vostra salute? A breve non sarà più un problema: l’Oréal ha infatti messo a punto un piccolo sensore della lunghezza di 9 millimetri e dello spessore di 2, da portare su un’unghia della mano. Cosa fa? Molto semplicemente misurerà la vostra esposizione ai raggi ultravioletti, trasmettendo immediatamente le informazioni sul vostro smartphone. Tutto questo grazie a un’app che lancia avvisi in caso di pericolo, prevenendo quindi scottature o danni peggiori.

Dormire meglio abbracciando un cuscino…che respira! Il perfetto compagno di letto si chiama Somnox ed è un cuscino high tech! Somnox si adatta al vostro corpo simulando il respiro e il movimento di un essere umano. Pare faccia dormire anche le persone più insonni, basta abbracciarlo, chiudere gli occhi e pensare di stringere a sé una persona cara.

Scarpe per bambini super veloci: ci ha pensato un’azienda di mini scooter, la Razor, creando due rotelle motorizzate da applicare comodamente a un paio di scarpe da ginnastica per far “volare” i bambini più spericolati. I vostri figli potranno raggiungere i 16 chilometri orari... Sicuri però che questa invenzione ci renderà la vita più facile?

Futuri Laser Game a cielo aperto con blaster 6DoF di Merge. A vederlo sembra un grosso pezzo di plastica viola, ma abbinato a uno smartphone diventa una vera e propria “arma”. Basterà infatti posizionare il proprio smartphone al posto del mirino e dare il via a un laser game a cielo aperto insieme agli amici, con la possibilità di coinvolgere anche i passanti. Speriamo che questa invenzione non sfugga di mano...

Il wc del futuro si chiama Numi. Un wc tutto-fare creato per offrire un'esperienza piacevole e rilassante grazie ad Alexa, il sistema Amazon di controllo vocale che presto arriverà in Italia. Tramite Alexa l'utente potrà attivare le funzioni del wc e del bidet integrato, oppure fare una chiamata o ascoltare musica. Numi è anche dotato di un pannello di controllo touchscreen, attraverso il quale si possono creare profili-wc personalizzati per ogni membro familiare. Non solo, se avete i piedi freddi durante l'inverno, potrete riscaldarli grazie al sistema di riscaldamento incorporato. È proprio il caso di dire: “Santi Numi!”.

 

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?