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MAKIA SHOP & DELIVERY

Un Nuovo modo Facile, Veloce, Sicuro per adeguare il tuo business , restare vicino ai clienti e trovare nuovi Lead.

Un'esperienza Personalizzata, Responsive ma soprattutto Social

E-COMMERCE

Apri il tuo E-shop in 9 step

Prima consulenza gratuita

Programma subito una video call con il nostro Staff. Identifica insieme a noi la soluzione che fa per te.

Analisi preliminare e scelta design

Analisi dei competitor e del mercato. Scelta del template, progettazione grafica personalizzata e sviluppo del sito

Data entry

Popolazione del Database prodotti e aggiornamento. Consulenza e miniguida per essere autonomi.

Kit photo

Immagini prodotto semplici ed efficaci con il SET MAKIA SHOP & DELIVERY incluso.
Hardware Compreso.

Pagamenti e spedizioni

Ricevi pagamenti tramite carta di credito/debito, PayPal, dando informazioni chiare per la gestione spedizioni e organizzazione consegne.

Privacy - Cookie - Note legali

Il sito web deve rispettare gli obblighi informativi dettati dal Codice del Consumo e dal Codice della Privacy e il Regolamento GDPR.

Vendita multicanale con predisposizione dei social

Apertura e/o gestione dei canali social più importanti per il settore di mercato. Stesura piano editoriale.

Promozione del sito

Campagne Digital per migliorare la strategia e per il lancio del progetto. Supporto 12 Mesi dei nostri speciacilisti incluso.

Analisi dati web

Il modo migliore per poter monitorare il progetto, aumentando l’engagement e la User Experience.

LATEST NEWS

Alcuni dati

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La popolazione italiana e la multicanalità

Sempre più italiani usano Internet per acquistare i prodotti

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Metodi di pagamento utilizzati in Italia

Nel grafico vengono illustrate le preferenze di utilizzo di metodi di pagamento digitali che utilizzano il trasferimento di denaro tramite internet

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Quali device usiamo?

Sempre di più la fa da padrona l'uso dello smartphone per la navigazione.

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Chi acquista di più?

Il 70% degli acquisti derivano dalla fascia di età 25-54

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Black Friday

Il black friday è un nuovo modus di acquisto.

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Cosa vogliono gli italiani?

I 10 prodotti più ricercati nel 2019.

Soluzioni

EASY SHOP
  • Sviluppo PHP/Mysql personalizzato
  • Design personalizzato
  • Carrello della spesa con acquisti multipli
  • Gestione tariffe di spedizione
  • Gestione pagamenti con registrazione
  • acquisto senza registrazione
  • 10 tickets annui gestione Back end
  • supporto telefonico
  • 1000 € per campagne Digital
PREMIUM SHOP
  • Sviluppo PHP/Mysql personalizzato
  • Design personalizzato
  • Carrello della spesa con acquisti multipli
  • Gestione tariffe di spedizione
  • Gestione pagamenti con registrazione
  • acquisto senza registrazione
  • Area Back end
  • supporto telefonico
  • 2000 € per campagne Digital
EXCELLENCE SHOP
  • Sviluppo PHP/Mysql personalizzato
  • Design personalizzato
  • Carrello della spesa con acquisti multipli
  • Gestione tariffe di spedizione
  • Gestione pagamenti con registrazione
  • acquisto senza registrazione
  • Area Back end + Area Riservata clienti
  • supporto telefonico
  • 3500 € per campagne Digital
Prodotti

Esempio di struttura

Quali sono i fattori di successo nell’e-commerce?

--- Clienti

1. Creazione effettiva di valore per il cliente finale, tramite l’offerta di un prodotto o un servizio capace di attirare clienti potenziali a un prezzo competitivo;
2. Offerta di servizi e di prestazioni aggiuntive, che consentano una “esperienza di acquisto” eccellente e caratterizzata da un alto livello informativo;
3. Offerta di incentivi all'acquisto (ed alla successiva fidelizzazione), mediante l’offerta di buoni sconto, offerte speciali e varie tipologie di facilitazione al pagamento;
4. Costruzione di un rapporto personalizzato con il cliente mediante la predisposizione di siti internet che siano personalizzabili dal cliente, tramite interfacce ad hoc, suggerimenti di acquisto ed offerte speciali ad personam;

--- Customer Experience

5. Creazione di un senso di appartenenza ad una comunità tra i visitatori del sito, mediante l’offerta di chat e gruppi di discussione anche al fine di ricevere suggerimenti, offrire programmi di fidelizzazione ed integrazioni commerciali con altri siti;
6. Gestione della customer experience mediante la gestione efficace di ogni contatto con il cliente al fine di creare un'esperienza unica nel tempo, integrale, innovativa e posta a supporto del marchio;
7. Massima assistenza ai clienti nell’utilizzo del prodotto/servizio, tramite l’offerta di supporti, di una significativa informazione comparativa sui prodotti e servizi offerti, la presenza di informazioni sui componenti e, se del caso, commenti sulla sicurezza dei prodotti;

--- Sito

8. Sito Internet attrattivo, caratterizzato da accostamenti di colori, elementi grafici, animazioni, fotografie, caratteri tipografici e rapporti tra spazio della pagina e spazio occupato da testo e immagini adeguati alla tipologia di clientela e di prodotto/servizio;
9. Appartenenza a network di siti, mediante l’affiliazione, lo scambio di link e la realizzazione di campagne pubblicitarie in comune con altri siti;
10. Massima affidabilità e sicurezza del sito, tramite la predisposizione di server in parallelo, capienza dell’hardware, tecnologia a prova di errore, crittografia dei dati e firewall;

--- Azienda

11. Evoluzione organizzativa dell’azienda, assicurando che in essa tutti i dipendenti, i fornitori ed i partner abbiano una visione integrata del cliente, pur senza violare la privacy e, in termini più generali, la riservatezza dei comportamenti di acquisto del cliente;
12. Revisione e snellimento dei processi di business, che dovranno essere ottimizzati in funzione del settore di operatività e opportunamente reingenerizzati;
13. Facilità e semplicità di utilizzo dei siti e delle tecnologie poste a supporto, senza assistenza, self-service ed in modo che i clienti siano indipendenti e capaci di coprodurre il servizio;

Come costruire un sito di e. commerce fondato sulla ricerca di una eccellente “customer experience”?

--- Requisiti

1. Tutta l’azienda deve essere coinvolta nel processo
2. Definire e condividere metriche comuni di valutazione del sito
3. Definire una base di riferimento per la perfomance del sito
4. Conoscere gli utilizzatori del sito
5. Focalizzarei criteri di design non funzionali
6. Testare il sito in condizioni difficili
7. Controllare i partners
8. Fare programmare l’automanutenzione del sito
9. Usare strumenti per creare una cultura della performance

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