Blog

<<< Back

12/08/16

Siamo aperti… anche in vacanza!


 

Tempo di ferie? Sì. Ma non per i tuoi contenuti marketing.

Che tu sia un libero professionista, un’agenzia di comunicazione o un’azienda è essenziale non smettere mai di produrre contenuti, per il sito o per per i social media, nemmeno durante l’estate. 


I motivi?

Per molti, tra cui forse anche il tuo cliente tipo, l’attività preferita da svolgere sotto l’ombrellone è navigare per le strade del web, a bordo del proprio smartphone o tablet. E chissà che, a forza di navigare, non si approdi anche sulla tua pagina.
Vuoi perdere un’occasione certa per aumentare le visualizzazioni sul tuo sito?

Web content di tutto il mondo, non temete: non sto dicendo che dovete rinunciare alle vostre meritate ferie, in nome del business.

I contenuti che caricate o condividete, infatti, lavorano per voi anche se non siete in ufficio: per tenere aggiornato un blog, ad esempio, basterà scrivere qualche articolo per tempo, prima di andare in ferie, caricarlo, salvarlo in bozza, per poi schiacciare soltanto “update”, comodamente seduti in riva al mare. Oppure programmare la data in cui automaticamente verrà pubblicato. Cosa pretendere di più?

Creare nuovi contenuti porta vantaggi SEO: Google “si nutre” di contenuti freschi. Come ricompensa premia i siti più aggiornati, facendoli avanzare in cima alla SERP e garantendogli quindi migliori visualizzazioni da parte degli utenti.

Effetto Social: pubblicare contenuti sulle pagine social delle aziende, immediate e facilmente raggiungibili, durante il periodo estivo, significa mantenere il contatto diretto con i tuoi potenziali clienti. Per farlo, puoi programmare i contenuti che vuoi condividere, aiutandoti con piattaforme di gestione social, ad esempio Hootsuite.

Non mi resta che augurare buone ferie #social a tutti!

Condividi il post:

Cosa ci rende diversi?