Servizi

Social Media Management

"Il rischio più grande è non correre alcun rischio. In un mondo in rapida evoluzione, l'unica strategia che è garantita per fallire è quella di non correre rischi"
– Mark Zuckerberg

La gestione dei tuoi social media richiede una chiara strategia di contenuto, tanta creatività, ma soprattutto coerenza con la brand awareness. Per elaborare una strategia efficace è necessario:
- Analizzare la tua strategia sui social media;
- Scegliere le piattaforme in linea con il tuo target;
- Progettare i tuoi profili social;
- Costruire un piano editoriale interessanete ed avvincente;
- Scegliere il tono per rispondere ai tuoi followers;
- Monitorare le pagine.

La creazione dei post

Creazione di contenuti visivi
Per garantire che i tuoi post abbiano un aspetto impeccabile, utilizziamo una combinazione di fotografie d'archivio, grafica personalizzata e risorse fornite dal cliente.

Post video
È dimostrato che i video ottengono il massimo coinvolgimento sui social, così creiamo fantastici video social utilizzando un ampio database di video stock ad alta definizione.

Dopo l'approvazione
Creiamo post programmati in anticipo, in modo che tu possa fornire feedback e avere il massimo controllo su ciò che viene pubblicato nei tuoi account social.

Il momento giusto
Utilizzando i migliori software sul mercato possiamo determinare il momento ottimale per la pubblicazione dei tuoi post, garantendo il massimo coinvolgimento del tuo target.


Sistemi di monitoraggio

Le metriche chiave
I nostri report offrono una visione chiara delle metriche chiave che contano di più per raggiungere i tuoi obiettivi: crescita del pubblico, coinvolgimento, clic sul Web ecc...

Analisi dei post
Scopri quali posts hanno ottenuto i migliori risultati.

Social Media

  • Facebook
    Facebook (originariamente TheFacebook) è un social media e rete sociale statunitense, creato il 4 febbraio 2004, inizialmente come servizio gratuito universitario e successivamente ampliato a scopo commerciale, posseduto e gestito dalla società Meta Inc., e basato su una piattaforma web 2.0 scritta in vari linguaggi di programmazione (inizialmente PHP, poi Hack). È disponibile in oltre 100 lingue (in italiano dal 14 maggio 2008); nel giugno 2017 ha raggiunto 2,23 miliardi di utenti attivi mensilmente, e si è classificato come primo servizio di rete sociale per numero di utenti attivi.

    Il nome "Facebook" prende spunto da un elenco con nome e fotografia degli studenti, che alcune università statunitensi distribuiscono all'inizio dell'anno accademico per aiutare gli iscritti a socializzare tra loro.

    Fonte: wikipedia
  • Twitter
    Twitter (pronuncia AFI [ˈtwɪtər]) (TWTR) è un servizio di notizie e microblogging fornito dalla società Twitter, Inc. con sede a San Francisco (Stati Uniti) e con filiali a San Antonio e Boston.

    Twitter, Inc. è stato originariamente creato in California ma nel 2007 è passato sotto la giurisdizione dello Stato del Delaware. Da quando Jack Dorsey lo creò nel marzo 2006 e lanciò nel luglio dello stesso anno, la rete ha guadagnato popolarità in tutto il mondo; si stima abbia più di 300 milioni di utenti che generano 65 milioni di tweet al giorno e gestisca più di 800 000 richieste di ricerca giornaliere. È stato anche soprannominato "l'SMS di Internet".

    La rete consente di postare brevi messaggi di testo di breve lunghezza, con un massimo di 280 caratteri (originariamente 140), chiamati tweet, che vengono visualizzati nella pagina principale dell'utente.

    Fonte: wikipedia
  • Instagram
    Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Nel 2012 Facebook, Inc. la acquistò per 1 miliardo di dollari.

    Dopo il suo lancio nel 2010, Instagram ha rapidamente guadagnato popolarità, con 1 milione di utenti registrati in due mesi, 10 milioni in un anno e 1 miliardo a maggio 2019. Nell'aprile 2012, Facebook ha acquisito il servizio per circa 1 miliardo di dollari. Ad ottobre 2015, erano state caricate oltre 40 miliardi di foto.

    Fonte: wikipedia
  • LinkedIn
    LinkedIn (pronuncia: /lɪŋktˈɪn/) è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali (tramite pubblicazione e diffusione del proprio curriculum vitae) e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro (es. motore di ricerca del lavoro, pubblicità aziende, ecc.). La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio del 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011, i 200 milioni a gennaio del 2013, i 530 milioni nel 2017, ha raggiunto i 630 milioni nel giugno del 2019 e gli 800 milioni nel 2021, di cui circa 16 milioni in Italia.

    Fonte: wikipedia
  • Youtube
    YouTube è una piattaforma web 2.0 che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali: sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, shorts (tradotto dall'italiano video brevi) e slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora, classificabili anche per età, con gli utenti che possono anche interagire votando, commentando, aggiungendo ai preferiti e, nei casi ove necessario, segnalando i video.

    Acquistato nell'ottobre 2006 dall'azienda statunitense Google per circa 1,65 miliardi di dollari, con l'azienda che ha sede a San Bruno in California, secondo Alexa è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google, guadagnando entrate pubblicitarie da Google AdSense, un programma che indirizza gli annunci in base al contenuto del sito e al pubblico.

    Fonte: wikipedia