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Web Marketing

"La creatività è l'arte di sommare due e due ottenendo cinque"
– Arthur Koestler

La nostra esperienza nasce dal marketing: in 15 anni abbiamo perfezionato e aggiornato le competenze acquisite riguardo al marketing tradizionale, per adattarle alle esigenze specifiche del mondo digitale. Abbiamo affiancato alle tradizionali analisi di mercato, i nuovi strumenti di monitoraggio della presenza online, in modo da sfruttare tutti i canali a nostra disposizione e personalizzare ciascun progetto secondo le specifiche necessità dei nostri clienti. Per elaborare una strategia efficace partiamo da tre analisi preliminari fondamentali:
- Il mercato di riferimento
- La Rete
- Analisi della concorrenza

L'approccio di partenza consiste nella misurazione del background comunicativo di ciascun cliente, con un punto di vista specificatamente orientato alla presenza online.

Grazie a sistemi di monitoraggio approfondito all'interno della Rete e dei Social Network, individuiamo i KPI (Key Performance Indicators) più efficaci a verificare l'andamento di qualsiasi attività.

Gli indicatori di performance ci aiutano a progettare insieme ai clienti le soluzioni comunicative più idonee ed incisive per il mercato di riferimento.

Analizziamo la Rete, ossia collochiamo un determinato progetto all'interno del vasto mondo online, fra siti, motori di ricerca, blog e social network. Attraverso specifici software siamo in grado di monitorare i commenti espressi dai consumatori o dagli opinionisti all'interno dei numerosi gruppi di discussione presenti online e valutare possibili soluzioni strategiche per migliorare la Web Reputation di ciascun cliente. Attraverso il monitoraggio della Web Reputation, le aziende e le organizzazioni interessate possono conoscere in tempo reale eventuali punti di forza e debolezza dei propri prodotti, servizi, progetti o eventi.

Altrettanto importante è il monitoraggio dei concorrenti, raccogliere informazioni sul mercato di riferimento è importantissimo per valutare la strategia migliore da elaborare in funzione degli obiettivi da raggiungere.

Makia si propone come il partner ideale, un consulente che offre dati oggettivi con i quali iniziare un rapporto di collaborazione per individuare un piano strategico per il web marketing aziendale e tenerlo monitorato nel tempo.

Le strategie di web marketing possono includere molteplici servizi integrati

  • SEO (Search Engine Optimization)
    L'attività SEO include tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca. Tale servizio comprende l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url, dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori, degli utenti, analisi e ottimizzazione dei link, delle immagini, delle pagine e dei contenuti.

    Oltre al monitoraggio SEO Vi supportiamo nell'individuazione delle keywords più adatte per il posizionamento sui diversi motori di ricerca. Grazie a software specializzati analizziamo il traffico, le keyword di partenza personali e quelle dei competitors al fine di individuare una tattica funzionale a potenziare la visibilità online.
  • SEM (Search Engine Marketing)
    Lo scopo dell'attività SEM è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti. Attraverso piattaforme come AdWords (di Google Inc.), supportiamo i nostri clienti a programmare le inserzioni a pagamento e ad individuare le keywords migliori per raggiungere gli obiettivi aziendali.
  • FACEBOOK/INSTAGRAM ADS
    Sono inserzioni a pagamento su Facebook che creano coinvolgimento attraverso la definizione di un target specifico e la creazione di contenuti di qualità. La pubblicità su Facebook può essere mirata alla propria pagina aziendale o al singolo Post organizzato secondo argomenti specifici per il proprio business. La nostra consulenza è di supporto per definire la strategia da utilizzare segliendo tra le opportunità messe a disposizione dai social..
  • YOUTUBE/GOOGLE ADV
    Makia collabora attivamente con i canali di Google come Youtube per distribuire video pubblicitari. Attraverso la piattaforma di Youtube è possibile selezionare dove e quando mostrare la pubblicità del tuo video e decidere il target di riferimento a cui mostrarlo. Il mondo dei video è in continua evoluzione e per questo è importante capire tutte le potenzialità che gli annunci pubblicitari su Youtube possono offrire.