"La creatività è l'arte di sommare due e due ottenendo cinque"
– Arthur Koestler
"La creatività è l'arte di sommare due e due ottenendo cinque"
– Arthur Koestler
La nostra esperienza nasce dal marketing: in 15 anni abbiamo perfezionato e aggiornato le competenze acquisite riguardo al marketing tradizionale, per adattarle alle esigenze specifiche del mondo digitale. Abbiamo affiancato alle tradizionali analisi di mercato, i nuovi strumenti di monitoraggio della presenza online, in modo da sfruttare tutti i canali a nostra disposizione e personalizzare ciascun progetto secondo le specifiche necessità dei nostri clienti. Per elaborare una strategia efficace partiamo da tre analisi preliminari fondamentali:
- Il mercato di riferimento
- La Rete
- Analisi della concorrenza
L'approccio di partenza consiste nella misurazione del background comunicativo di ciascun cliente, con un punto di vista specificatamente orientato alla presenza online.
Grazie a sistemi di monitoraggio approfondito all'interno della Rete e dei Social Network, individuiamo i KPI (Key Performance Indicators) più efficaci a verificare l'andamento di qualsiasi attività.
Gli indicatori di performance ci aiutano a progettare insieme ai clienti le soluzioni comunicative più idonee ed incisive per il mercato di riferimento.
Analizziamo la Rete, ossia collochiamo un determinato progetto all'interno del vasto mondo online, fra siti, motori di ricerca, blog e social network. Attraverso specifici software siamo in grado di monitorare i commenti espressi dai consumatori o dagli opinionisti all'interno dei numerosi gruppi di discussione presenti online e valutare possibili soluzioni strategiche per migliorare la Web Reputation di ciascun cliente.
Attraverso il monitoraggio della Web Reputation, le aziende e le organizzazioni interessate possono conoscere in tempo reale eventuali punti di forza e debolezza dei propri prodotti, servizi, progetti o eventi.
Altrettanto importante è il monitoraggio dei concorrenti, raccogliere informazioni sul mercato di riferimento è importantissimo per valutare la strategia migliore da elaborare in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Makia si propone come il partner ideale, un consulente che offre dati oggettivi con i quali iniziare un rapporto di collaborazione per individuare un piano strategico per il web marketing aziendale e tenerlo monitorato nel tempo.