Branding

Case Study - Progetto
Parma Nord Eco-District

Il progetto Parma Nord Eco-District nasce grazie al Comitato per la rigenerazione dell'area produttiva Nord della Città di Parma. La mission del Comitato è quella di promuovere ogni iniziativa volta a trasformare l'area industriale dello Spip in una zona vivibile e in cui la presenza delle imprese insediate si coniughi con la qualità dei luoghi e della vita delle tante persone che ogni giorno vi si recano per lavorare. Nasce così l'idea di creare un logo che rappresentasse questo progetto. Il pittogramma è l'elemento principale e di riconoscimento del logo. La sua forma è stata ottenuta dall’area che ne delimita la zona del quartiere SPIP. Oltre alla creazione del logo abbiamo pensato e creato lo slogan del progetto: "Diamo Eco allo S.P.I.P.". Sono stati realizzati diversi materiali pubblicitari per: campagne ADV, cartelloni stradali, poster, roll-up, spille, pieghevoli, inviti di auguri e diversi coordinati che ne completano il progetto.