La Barca che Vola
Freschi di Luois Vuitton Cup, ci siamo tutti quanti un po' galvanizzati davanti alla nuova imbarcazione Luna Rossa. Chi però tra sè e sè, guardandola e mirandola, non ha pensato "ma quella non è un...
Leggi tutto
Freschi di Luois Vuitton Cup, ci siamo tutti quanti un po' galvanizzati davanti alla nuova imbarcazione Luna Rossa. Chi però tra sè e sè, guardandola e mirandola, non ha pensato "ma quella non è un...
Leggi tutto
Leggendo un articolo su Focus relativo alle scoperte nel campo della medicina, della fisica e dell'ingegneria biomedica e a quello che potrebbe accadere in un futuro non molto lontano, l'immaginazione ha preso slancio, e immediata è stata l'ass...
È la nuova strategia di marketing dei nostri tempi, è il marketing “esperienziale”, che mette in primo piano l’esperienza che una persona associa ad un prodotto, non il prodotto in sé. Esperienza che consiste quindi nel considerare le emo...
Leggi tutto
Pausa pranzo, il momento di stacco da una giornata lavorativa full time: c’è chi preferisce trascorrerla in palestra, chi riposando, una cosa è certa tutti noi mangiamo qualcosa per ricaricare le energie. Molta attenzione viene data a...
Leggi tutto
Da Terminator a Matrix, da Ex Machina a Wall-E.
Tutto questo ci fa venire in mente una sola parola: intelligenza artificiale.
Bastano pochi minuti di film su simpatici robot che subito una domanda sorge spontanea: “Ma ti immagini se fosse v...Leggi tutto
Dopo lo scandalo che ha visto coinvolti i dati Facebook di 50 milioni di persone, strumentalizzati da società terze per fini politici, sono molti gli utenti che si chiedono se sia giunta l'ora di cancellare dal proprio smartphone la app con la...
Leggi tutto
Con gli “shoppable tags” di Instagram ed i pulsanti “buy it” di Pinterest, il commercio “social” è sempre meno un aspetto del futuro e sempre più una caratteristica del presente.
Gli insiders del mestiere e le agenzie di comunicazio...
Leggi tutto
Dopo anni di scontri nel campo della “client retention”, i due gruppi di business stanno cominciando ad assomigliarsi sempre di più. Nel marketing, tutto ruota attorno al cliente: ecco perché non ci stupiamo della convergenza a cui stiamo...Leggi tutto