La Barca che Vola
Freschi di Luois Vuitton Cup, ci siamo tutti quanti un po' galvanizzati davanti alla nuova imbarcazione Luna Rossa. Chi però tra sè e sè, guardandola e mirandola, non ha pensato "ma quella non è un...
Leggi tutto
Freschi di Luois Vuitton Cup, ci siamo tutti quanti un po' galvanizzati davanti alla nuova imbarcazione Luna Rossa. Chi però tra sè e sè, guardandola e mirandola, non ha pensato "ma quella non è un...
Leggi tutto
Tantissimi studi e ricerche dimostrano continuamente la stretta correlazione tra inquinamento atmosferico e la vita di tutti i giorni.
Noi inquiniamo e l'inquinamento inquina noi: monossido di carbonio, biossido di azoto, ossido di azoto, p...Leggi tutto
Il segreto della felicità esiste o il segreto della felicità non esiste?
La domanda alquanto amletica forse una risposta unica non ha, o forse sì...
Il saggio dice che il segreto della felicità è dentro sè stessi....dimostrandolo att...
Leggendo un articolo su Focus relativo alle scoperte nel campo della medicina, della fisica e dell'ingegneria biomedica e a quello che potrebbe accadere in un futuro non molto lontano, l'immaginazione ha preso slancio, e immediata è stata l'ass...
È sempre più vicina la possibilità di viaggiare nello spazio.
Fino a qualche anno fa non avremmo mai pensato di poter raggiungere un traguardo così importante e difficile e invece, tra non molto, questo miraggio diventerà realtà.
Ma la...
È la nuova strategia di marketing dei nostri tempi, è il marketing “esperienziale”, che mette in primo piano l’esperienza che una persona associa ad un prodotto, non il prodotto in sé. Esperienza che consiste quindi nel considerare le emo...
Leggi tutto
Settembre, tempo di tornare sui banchi di scuola, sia per gli studenti che per gli insegnanti.
Guardando più attentamente la scuola, quali sono i metodi e gli strumenti utilizzati negli anni 2000 per l’insegnamento, in un mondo se...
Leggi tutto
Fino a qualche anno fa ci appoggiavamo ad esperti per programmare il nostro viaggio, le nostre vacanze erano nelle mani di professionisti che, tramite pacchetti turistici mirati, esaudivano i nostri desideri per vivere la vacanza.